"E quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io siate anche voi” (Giov. 14:3)

 

 

CONCLUSIONE a "Prepariamoci al rapimento dei credenti - 2"

UT-9 - di Renzo Ronca - 27-11-13-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(segue)

Abbiamo visto che in questi ultimi tempi (che si svolgono poco prima del rapimento dei credenti)  la nostra conoscenza aumenterà  grazie alle aperture della mente che ci concederà lo Spirito Santo, che è Dio. Egli agirà in molti campi, soprattutto nella corretta comprensione delle profezie che si stanno attuando.

Tali aperture però dovranno da noi essere controllate molto attentamente perché l’ingannatore sta anche lui tirando i fili per attuare il suo piano destabilizzante. L’avversario infatti si servirà di mezze verità -quasi credibili- per trarci in errore. Alcune sue tecniche che sfrutterà saranno:

a)  L’infiltrarsi ed appropriarsi di linguaggi moderni in modo da volgerli a suo favore.  “Il suo favore” è la confusione, la derisione, la perversità, l’ibrido sacro-profano, l’illusione, il farsi passare per il Cristo, la scienza-fantascienza infarcita di spiritismo, ecc.

b) Il giocare d’anticipo presentando tanti falsi ritorni di Gesù, anche con crescenti apparizioni  di molti demoni che si faranno passare da angeli del Signore o produrranno prodigi. Questo ha il duplice scopo di ingannare e, dove ciò non riesca, di infiacchire ed eliminare e la vigilanza per il vero ritorno del Signore (tecnica del tipo: “al lupo, al lupo…”).

c) La ricerca della conoscenza come idolatria.

Noi dobbiamo fare del nostro meglio per riappropriarci dell’uso del linguaggio specialmente quello contemporaneo e saperlo inserire anche nelle profezie bibliche, dove si usavano parole simboliche che hanno portato ad una visione mitica ed irreale degli avvenimenti e dei personaggi (angeli con le ali e le penne tra le nuvolette; demoni con la coda e il forcone..). Questo però comporterà non poche difficoltà. Per esempio abbiamo visto l’uso complicato della parola “extraterrestre” ed abbiamo sondato le opinioni delle chiese cristiane cattoliche ortodosse e protestanti. Dobbiamo dunque renderci conto che ci muoviamo come in un campo minato. Non spingiamoci troppo oltre senza che lo Spirito di Dio ce lo indichi chiaramente!

Dobbiamo essere consapevoli che è in atto una vera e propria guerra nel cielo con scontri di grandi potenze (che ora non vediamo ma di cui conosciamo l’esistenza perché la Bibbia ce lo ha rivelato) che avrà il suo epilogo, la sua fine, qui sulla Terra. Di questo ed altro parleremo, a Dio piacendo, molto presto.

La verità equilibrata e realistica non sarà facile da raggiungere ma non ci dobbiamo scoraggiare!  Al contrario dobbiamo rimanere raccolti e determinati perché lo Spirito Santo che è Dio, ci riempirà della Sua potenza, ci preparerà gradatamente nel giusto modo a quanto sta per accadere  e ci salvaguarderà da ogni genere di male.

Lode a Dio! Maràn-atà!  (Signore vieni)

 

 

 

 

Pag precedente    -   Indice "Ultimi Tempi   -  Home