Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

BREVI RITIRI DI SPIRITUALITA’ CRISTIANA

In via di organizzazione dall’Organizzazione non profit   “Piccola Iniziativa Cristiana” – Vetralla (VT)  

E-MAIL:  mispi2@libero.it     - tel. 339-2608825 (Renzo)

 

Chi siamo? – Una modestissima organizzazione (già Associazione Onlus) non profit cristiana libera. Non facciamo proselitismo accettiamo chiunque ami davvero il Signore (al di là delle denominazioni) [Eventualmente potete vedere meglio nella presentazione].

 

Cos’è questo ritiro spirituale? Può avere una finalità specifica (esempio approfondimento sul battesimo) oppure essere un momento di distacco dal mondo per fare il punto della nostra situazione in rapporto a Dio. Questi incontri (piccolissimi gruppi) si potranno ripetere per alcune volte successive, per un ciclo da definire. Un breve percorso di spiritualità cristiana da fare insieme.

 

Cosa non è questo ritiro?Non è assolutamente un turismo religioso. Chi viene deve essere motivato nella sua ricerca del Signore.

 

A chi è rivolto il ritiro? – Possono partecipare tutte le persone che sono intenzionate a voler trovare/chiarire il loro giusto rapporto con il Dio vivo della Bibbia. Non è determinante l’appartenenza o meno ad una chiesa, tuttavia chi viene accetterà di uniformarsi in una introduzione ad una fede cristiana esclusivamente rivolta a Dio (Padre Figlio e Spirito Santo) con l’esclusione di altre indirizzi di preghiera. Sono inoltre esclusi fanatismi, settarismi, forme di polemiche filosofiche, dottrinali e proselitismi religiosi.

 

Cosa vogliamo offrire con questi incontri? – Nel caso del battesimo il primo incontro ha come obiettivo il chiarimento, le motivazioni e le difficoltà del battesimo da adulti. Nel caso più generico l'obiettivo è l’individuazione del percorso possibile del gruppo per instaurare un rapporto personale con il Signore.

 

Quanto costa? Dipende da dove alloggeremo. Nel caso di alloggi in strutture semi-gratuite i pasti saranno a proprie spese equamente ripartite, preparati e serviti dai partecipanti stessi secondo una modalità autogestita ma programmata dagli organizzatori. Nel caso di una permanenza di più giorni, in queste strutture le pulizie delle stanze sono a carico degli ospiti. E’ prevista un’offerta per l’alloggio. Nel caso di appoggi in strutture organizzate a pagamento, si divideranno le spese tra tutti.

 

Dove:   Probabilmente centro Italia, tra Roma e Viterbo - da definire con precisione

 

Quando: da definire in base alle esigenze di quelli che richiedono gli incontri  Per ora si è pensato ad un giorno solo (es. domenica) oppure un fine settimana (sabato domenica).

 

Come partecipare – Inviare alla email: mispi2@libero.it   una propria presentazione dove sia indicato tra l’altro: nome, età, attività attuale, motivazione che vi spinge al ritiro, recapito mail, telefono. Non c'è nulla di obbligato ma più cose ci invierete su di voi, sui vostri pensieri in merito alla fede, più ci faciliterete la formazione del primo gruppetto e l’organizzazione del ritiro che si adatterà a voi.

 

L’organizzazione si riserva la facoltà di valutare, in base alle informazioni fornite, l’opportunità/l’utilità/la possibilità di partecipare a questo ritiro, anche in base alle iscrizioni pervenute [finora non ci siamo mai riusciti  :-) ]

 

 

home

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE