Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

UNA SOLITUDINE CUPA SENZA CONFINI DA CUI DEVI USCIRE

RR-6-11-14-h.8,45

Una solitudine cupa, piatta, senza dimensioni senza confini. In questi momenti di vuoto pauroso non si vede più nemmeno la differenza tra l’alto e il basso. Puoi perdere ogni riferimento ma non devi!

Non pensare al suicidio perché non è mai una soluzione. Poi chi te lo ha detto che finirà il dolore? Magari te lo porti dietro per secoli, chissà.

E’ in questi casi che si vede la differenza tra chi è forte da chi non lo è più. La forza non è quella del super-eroe, ma sta nell'accettare un giorno dopo l'altro. Devi resistere e lottare; anche se non pensi a te stesso c'è sempre qualcuno che ha bisogno di te. Ci sono persone che hanno bisogno di te a cui non interessano i tuoi errori ma hanno bisogno di te così come sei: una persona viva; con errori difetti, ma viva. Non ti fermare a contemplare il vuoto e la solitudine; questa  è solo la fotografia di un sistema che sta morendo; tu non ne fai parte.

Ricordati di Dio. Usa tutta la forza che hai per ricordarti di Dio. Lui è la Vita, il senso della vita, la speranza della vita che ti tornerà nel cuore. Se hai un briciolo di fede è adesso che la devi usare.

 

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------

NON  PENSARE AL SUICIDIO !   scrivici!

ASSISTENZA PSICOLOGICA: Dott.ssa Gabriella Ciampi, psico-terapeuta;

ASSISTENZA CRISTIANA: Renzo Ronca;

E-MAIL: mispic2@libero.it

 

 

INDICE "NO-SUICIDIO"  -  HOME

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE