Bollettino libero cristiano evangelico  della "Piccola Iniziativa Cristiana" a cui tutti possono partecipare utile per la riflessione e lo studio biblico

 

QUANDO LA SOCIETA' DEL BENESSERE PRODUCE MORTE - NEL MONDO UN SUICIDIO OGNI 4O SECONDI

RR-28-9-14-h.12

 

 

In Italia nel 2013 c’è stata un’impennata preoccupante di suicidi per motivi economici (la metà erano imprenditori) un suicidio ogni due giorni e mezzo” (Il Sole 24 ore)

“Nel mondo i suicidi aumentano inesorabilmente: oltre un milione di casi l’anno, uno ogni 40 secondi: su scala globale, il suicidio è diventato, a seconda della fascia d’età, la seconda o terza causa di morte, ce lo dice l’Onu”. “Solo 28 paesi nel mondo cercano di attuari piani per prevenire” (ilfattoquotidiano, Repubblica, ANSA, ecc).

Inutile voltarsi dall’altra parte: quando la nostra cosiddetta “società del benessere” produce morte in maniera così evidente e sconcertante vuol dire che un minimo di riflessione dobbiamo farla.

Professoroni e politici si riempiono la bocca di statistiche e parole difficili scaricando le responsabilità ora a questo ora a quello. Non è che ragionino male, è che la loro “intelligenza” non permette loro di vedere l’origine del problema.

 

Per noi credenti l’analisi è più semplice:  Dio ci ha dato delle indicazioni per poter vivere bene e lungamente sulla terra; se non seguiamo queste indicazioni non andiamo verso la vita ma verso la morte; per cui l’umanità muore per mancanza di Dio. Con il Signore si desidera la vita, senza di Lui non c’è più il motivo per vivere; infatti tutti gli ideali sociali e politici si stanno sbriciolando uno dopo l’altro.

Non è che i credenti siano esenti dalle depressioni o dalle disgrazie, la differenza sta solo nel fatto che i credenti –qualsiasi cosa accada- confidano in Dio con Il Quale hanno un rapporto vivo e continuo basato su un patto di fede e il Signore mantenendo vivo il Suo patto, li protegge e ne ha cura.

Torniamo dunque a Dio senza indugio e instauriamo immediatamente questo patto.

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------

NON  PENSARE AL SUICIDIO !   scrivici!

ASSISTENZA PSICOLOGICA: Dott.ssa Gabriella Ciampi, psico-terapeuta;

ASSISTENZA CRISTIANA: Renzo Ronca;

E-MAIL: mispic2@libero.it

 

 

INDICE "NO-SUICIDIO"  -  HOME

 

 

Questo sito ed ogni altra sua manifestazione non rappresentano una testata giornalistica - vedi AVVERTENZE